Un gioco "Vecchia Scuola"

Sei un avventuriero: un predone, un tagliaborse, un uccisore di miscredenti, un taciturno stregone che custodisce segreti morti da molto tempo. Sei in cerca d’oro e gloria, e li guadagni con spada e magia, ricoperto dal sangue e dalla sporcizia del debole, dell’oscuro, del demone e dello sconfitto. Vi sono tesori da conquistare giù nelle profondità, e tu li avrai… Ricordi i bei vecchi tempi, quando le avventure si facevano sottoterra, i PnG erano lì per essere ammazzati e alla fine di ogni dungeon c’era un drago di 20° livello? Quei tempi sono tornati. Dungeon Crawl Classics non ti fa perdere tempo con lunghi discorsi, ambientazioni strambe o PnG che non sono fatti per essere ammazzati. Ogni avventura è al 100% un dungeon crawl bello massiccio, con i mostri che conosci, le trappole che temi e le porte segrete che, sai, stanno là da qualche parte. Regolamento: DCC GdR, un sistema OGL che incrocia la storica Appendice N del D&D degli anni ’70 con una versione semplificata della 3E. Supporto: Kaizoku Press, MPE e Goodman Games supportano DCC GdR con un’ampia linea di moduli avventura e altro materiale.

 

 

 

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte." (Edgar Allan Poe)